Pagine

giovedì 28 febbraio 2013

Solo due? Faccia due dozzine. Almeno.

A parte il fatto che il Presidente Napolitano, prima di andare a indignarsi ed esigere rispetto dalla Germania, dovrebbe anche essere certo che noi italiani (sempre una spanna sopra gli altri, non sia mai!), non abbiamo mai mancato di rispetto, pure in tempi recenti, a un politico tedesco. Anche solo magari a una figura di secondo piano, chessò, ad esempio al loro Presidente del Consiglio, o come la chiamano i “maleducati” tedeschi, a una Cancelliera, o come diciamo noi, educati e irreprensibili, a una culona inchiavabile. Oppure, giusto per arrivare a due, a un europarlamentare, ops, volevo dire a un kapò nazista.

Vuoi mettere lo iumour di mandare affangala il Quarto Reich!

Ovviamente, se siamo sempre nani su spalle di giganti, figli di quell’Arte e Cultura che irradiano luce dal faro di Villa San Martino, quella che per altri potrebbe suonare (permalosi ignoranti!) come una offesa sul piano personale di genere sessuale, per noi indignati, per noi vittime, è soltanto un simpatico modo per fare dell’umorismo. Sempre puntualmente incompreso, sempre per colpa di quei crucchi permalosi e ignoranti.

A parte il fatto che se stiamo sul piano della politica, essere un cesso inchiavabile è, per il prestigio dell’agire politico, condizione meno penalizzante dell’esser definito un clown, nell’accezione di “barzellettiere sparacazzate”. Dopotutto, un handicap fisico o estetico non pregiudicano, quanto quello mentale, la possibilità di formulare ed esercitare un pensiero politico di qualità.

Imu il Giullare, mentre intrattiene affabilmente i commensali

A parte questo, se vogliamo davvero analizzare la seria prospettiva della politica italiana, mettendola sul piano della comicità, beh, Peer Steinbrueck ha detto due, ma perché trattenuto dal profondo rispetto che nutre verso l’Italia.

Due comici?! Faccia almeno due dozzine. Abbondi, Peer, abbondi!

Fra' Piero Indovino da Fassino snocciola le sue infallibili profezie (clicca)
Ed ecco un video imperdibile del Cirque du Soleil dell'avvenire della Sinistra Italiana. Ecco il gotha dei cervelli del PD, all'uscita del Teatro del Grottesco. Sono quelli che vedono e stravedono ogni prospettiva migliore per il nostro futuro, quelli giusti per portarci infallibilmente nel punto in cui già siamo.



La parte più esilarante dello psicodramma tragicomico non è sentirli parlare. È vederli salire sull'auto blu. E Veltroni scambiato per Monti! Dove lo lasciamo? La comicità da noi è retribuita alla grande.
Spero che Peer Steinbrueck proponga anche me per il ruolo di komicò.
Inoltro domanda.

K.

ps: Perché scomodare Grillo? Rispetto agli altri è un debuttante in erba. Diamogli tempo di farsi le ossa sulle spalle dei maestri; nani.

Nessun commento:

Posta un commento

Ai commenti non viene applicata la moderazione.
Ognuno può esprimere educatamente la propria opinione.
All'occorrenza verranno rimossi eventuali commenti offensivi, spam o comunicazioni estranee al post.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.