Pagine

domenica 28 aprile 2013

Chi volete? Politica o Barabba?


A dirla tutta - ma solo per rispondere a un ricco pensionato che da due mesi ha scongiurato noia e depressione, e se la gode come un riccio, alternando comparsate nelle piazze a post canzonatori e offensivi, passando per tweet di costruttiva vacuità - dicevo, a volerla dire tutta, quella volta che si fece appello alla civile e illuminata volontà popolare nelle forme invocate da Beppe Grillo, il miracolato fu proprio Barabba.

E a farne le spese fu il povero cristo di turno, come sempre accade quando si è in balia di urlatori, ruffiani e barabba da palco.
Valeva nel 33 d. C., varrà nel 2033 (guerra termonucleare di Casaleggio permettendo), vale sempre ogniqualvolta intelligenza e buon senso rinunciano a dar battaglia, deponendo le armi e disertando il confronto, abbandonando così il cuore alla mercé degli istinti e degli impulsi.



"[...]perché il popolo alla fine vota il ladro di polli, e il ladro di polli diventa presidente del consiglio, diventa sindaco, diventa amministratore di condominio, il popolo vuole il ladro di polli[...]."
(dentro o fuori, comunque ladri di polli)

No, così eh, giusto per dire che se ti piace tanto, caro Beppe, stare qua fuori a schizzare la gente di culturismo spicciolo, citando episodi evangelici, ti tengo compagnia. Un altro blogger cazzaro era proprio ciò di cui l'Italia aveva bisogno.

***

Anzi, sai che faccio? Ti regalo pure una traccia per un tuo futuro post, puntualmente costruttivo, utile, pieno di idee e soprattutto di prassi per realizzarle. Tale Angelino Alfano ha appena giurato fedeltà alla Repubblica, promettendo di esercitare le sue funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione. Giusto ieri è apparsa questa frase, pronunciata da Berlusconi, in un articolo su Libero: "Voglio sapere da voi se dobbiamo entrare nel governo o fare saltare tutto."
Pare che al centro della discussione ci fosse l'elemento cruciale e imprescindibile per garantire l'interesse esclusivo della Nazione: l'adeguata tutela giudiziaria di un singolo, preciso cittadino.
Dai Beppe, tuona sdegno e melodramma dal tuo blog, invece di stare ad agire dentro il Palazzo.
Vai così, che è una figata.

K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ai commenti non viene applicata la moderazione.
Ognuno può esprimere educatamente la propria opinione.
All'occorrenza verranno rimossi eventuali commenti offensivi, spam o comunicazioni estranee al post.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.